martedì 19 luglio 2016

"Let it Snow"

Titolo:  "Lei it Snow"
Autore:
John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Pagine: 373
Costo: 16,50 €
Casa Editrice: Rizzoli
Voto: ☀☀☀☀
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
Sbagliando letteralmente la stagione in cui avrei dovuto leggerlo, "Let it Snow" mi ha riportato alla mente la mia tanto amata atmosfera di Natale che mi accompagna ogni anno quando le città si vestono di luci e colori, i bimbi sognano i giocattoli e gli abeti prendono forma nei salotti.
Una lettura piacevolissima, sono innamorata della scrittura di John Green; con dei dialoghi mai scontati è sempre capace di leggermi dentro, facendomi scoprire lati di me e pensieri che mai avrei potuto immaginare.
Il Libro è suddiviso in tre parti, una per ogni autore che scrivendo le avventure dei propri protagonisti crea un collegamento con tutti gli altri.

JUBELEE EXPRESS - Maureen Johnson
La prima parte del romanzo scritta dalla Johnson ha come protagonista Jubelee, una ragazza con due genitori patiti del Villagio di Flobie ( molto in voga in America), costretta a partire per passare il Natale con i nonni dato che i genitori sono stati bloccati in una centrale di polizia.
Il treno che avrebbe dovuto portarla dalla propria famiglia si rompe e Jubelee è costretta a scendere a Gracetown dove, camminando in mezzo alla neve per salvarsi da un gruppo di cheerleaders, incontra Stuart e da quel momento le loro vite si intrecceranno.
Un inizio travolgente, adoro la scrittura della Johnson e mi sono subito ritrovata nelle sue parole.

UN CHEERTASTICO MIRACOLO DI NATALE - John Green
Seconda parte del romanzo e, ovviamente, la mia preferita, il mio amatissimo John mi ha regalato di nuovo tanti sorrisi e mi ha dato pure speranza ( se leggerete il libro capirete perché!).
Le vite del Duca, di JP e di Tobin sono protagoniste di questa storia ricca di divertimento e di emozioni.
Costretti al Natale da soli in casa di Tobin vengono chiamati al Waffle House da un loro amico per assistere ad una esilarante performance ( si fa per dire...) di un gruppo di cheerleader capitate li per un guasto al treno... ( eh si, come per Jubelee visto che è lo stesso treno!)
Tra mille peripezie affrontate per raggiungere il luogo di incontro i tre amici si fiondano nella neve e c'è chi, proprio in mezzo alla tempesta, scopre l'amore.

IL SANTO PATRONO DEI MAIALI - Lauren Myracle
Eccoci arrivati all'ultima parte del romanzo... devo dire, con dispiacere che non mi ha fatto per niente impazzire, capitoli lunghi e spesso "noiosi", alla protagonista, Addie, avrei tirato una capocciata in piena fonte, Dio santo che noiosa... una lamentona di prima categoria, depressa e snervante...
L'unica cosa che alla fine mi ha rallegrato è stata la presenza di un maialino nano troppo tenero e carino *-*





Insomma, complessivamente il libro mi è piaciuto soprattutto per Green.
Una lettura scorrevole, che più di qualche volta mi ha strappato un sorriso e, lo devo dire, anche una lacrimuccia.
La cosa più carina che ho scoperto curiosando tra gli altri blog è che faranno anche il film!
Il prossimo Natale nelle sale, Let it Snow, ci accompagnerà nelle festività ed io non potrei essere più contenta!





 

Nessun commento:

Posta un commento